6^ Round – Italia Monza [11/12/13.05.2007]


Venerdì

IL WEEKEND MONZESE INIZIA CON IL SETTIMO TEMPO PER BAYLISS

Troy Bayliss ha iniziato il weekend monzese con il settimo tempo nel primo turno di qualifiche per il Round italiano del Mondiale Superbike, all’Autodromo Nazionale di Monza. Il pilota australiano, vincitore di tutte le ultime sei gare da lui disputate a Monza, è stato quasi un secondo più lento del detentore della pole provvisoria James Toseland (Honda), che ha ottenuto il miglior tempo in 1’45.953.

“Tutto va abbastanza bene” ha dichiarato Troy. “Abbiamo completato molti giri e ho ottenuto il mio miglior tempo al tredicesimo o quattordicesimo giro. Tutto sommato non è male visto che dobbiamo ancora provare qualche soluzione dello scorso anno non ancora sperimentata. Sono quindi fiducioso per il secondo turno di qualifiche di domani mattina. Non è male nemmeno la velocità massima della mia 999, abbiamo lavorato molto per raggiungerla, forse c’è da migliorare la parte iniziale della frenata e ho un piccolo problema perchè la moto si muove un pò troppo nel curvone veloce. Sono convinto che, domani mattina, saremo a posto”.

Sabato

OTTIMO GIRO E SUPERPOLE PER BAYLISS

Ottimo giro in Superpole per Troy Bayliss, che partirà in prima fila per il Round italiano del Mondiale Superbike sull’Autodromo Nazionale di Monza. Il tempo di Troy, 1’45.345, è stato battuto soltanto da Noriyuki Haga, davanti di quattro decimi. Max Biaggi e Troy Corser completano la prima fila davanti al capoclassifica James Toseland.

“E’ andato tutto bene” ha dichiarato Troy. “La Superpole è sempre difficile, in particolare qui a Monza dove oggi i nervi sono stati un po’ tesi. Finora abbiamo avuto un weekend abbastanza altalenante, con alcune interruzioni che non ci hanno permesso di prendere bene il ritmo, ma stiamo arrivando pian piano. La mia 999 si muove un po’ troppo, dovremo quindi fare una piccola modifica domani mattina, ma sono contento di partire in prima fila perché qui è molto importante. Ho qualche problema nel secondo split, ma nel primo e nell’ultimo vado molto bene e questo mi permette di fare il gioco della scia sul rettilineo di partenza. Tutti vanno così forte qui a Monza, sono sicuro che si vedranno delle belle gare domani!”

Domenica

BAYLISS LOTTA DURAMENTE ED OTTIENE DUE PODI NELLE GARE SUPERBIKE A MONZA

Troy Bayliss ha lottato duramente per la conquista di due podi nelle due gare del Round italiano del Mondiale Superbike sull’Autodromo Nazionale di Monza. In due gare molto combattute davanti a 108.000 spettatori, Troy ha ottenuto il secondo posto in gara 1, ed è arrivato ad un soffio dal bis in gara 2.

“Oggi sono state due gare durissime, complimenti a tutti quelli sul podio, hanno guidato davvero bene” ha dichiarato Troy. “La mia partenza in gara 2 non è stata delle migliori, per questo ho dovuto attaccare come un forsennato nei primi giri. A dire la verità, sono contento di esser salito due volte sul podio questo weekend perché sapevamo che sarebbe stato difficile a Monza. La nostra 999 è esattamente la stessa dello scorso anno, ma grazie ad un ottimo set-up siamo riusciti a girare quasi sette decimi più veloci. L’ultimo giro è stato davvero entusiasmante. Verso la fine Max ha superato James, poi la sua moto si è scomposta in uscita dalla variante Ascari. Alla frenata dell’ultima curva sono riuscito a superare James, ma ho perso il controllo dell’anteriore nella Parabolica e lui mi ha ripassato all’interno. Peccato, ma sono abbastanza contento di aver ottenuto due podi.”

Fonte Ducati Corse


Leave a comment