Venerdì
TROY BAYLISS TERZO NELLE PRIME PROVE
Troy Bayliss e la sua Ducati 1098 F08 hanno fatto il terzo girò più veloce, 1’59.5, ottenendo così un posto provvisorio in prima fila per le gare di domenica.
Ultimamente le Superbike Ducati non hanno avuto tanto successo sul circuito ceco ma oggi con sei moto Ducati nei primi otto posti lascia ben sperare per la gara.
“Oggi direi che abbiamo fatto un buon lavoro. I tempi sono stati molto veloci dovuto sopratutto alla riasfaltatura della pista. Tutti quanti hanno avuto problemi con le gomme in mattinata. Nel pomeriggio siamo stati tutti più veloci e i tempi che ho registrato con la gomma di gara sono stati decisamente meglio dell’anno scorso. Domani vorrei migliorare il feeling che ho con il posteriore e poi direi che dovremmo essere a posto!”
Sabato
POLE NUMERO 22 PER BAYLISS
La Superpole è stata spettacolare fin dall’inizio, con Kiyonari, il primo pilota ad uscire, che registrava un giro velocissimo che i sette piloti successivi non sono riusciti a battere. Gli ultimi tre piloti hanno creato grande emozione con Troy Bayliss che ha battuto il già eccezionale tempo di Corser girando in 1’58.3.
“Brno è sempre stato un circuito un po’ sfortunato per me ma spero che questo weekend possa cambiare finalmente la situazione. L’asfaltatura nuova ha migliorato il grip. Nella Superpole ho visto il giro che ha fatto Corser e ho capito che sarebbe stato necessario andare fortissimo per batterlo, ci sono riuscito, ma poi ho avuto paura che Max (Biaggi) avesse potuto essere ancora più veloce di me. Spero che la gara si corra in condizioni asciutte domani e per i risultati vedremo, ovviamente sarei più che contento di godermi una vittoria sul circuito di Brno.”
Domenica
BAYLISS FA LA DOPPIETTA A BRNO
Una giornata spettacolare per il Ducati Xerox Team, in cui Troy Bayliss ha dominato la seconda meta di Gara 1 e Gara 2 dall’inizio, vincendo così per la prima volta a Brno.
La prestazione di Bayliss oggi a Brno gli hanno regalato altri 50 punti e rimane così saldamente in testa alla classifica con 309 punti, con un vantaggio di 79 punti su Max Neukirchner.
“Sono contentissimo dei risultati di oggi e ho anche aumentato il mio vantaggio in classifica che è una bella notizia. Ho fatto due gare bellissime. Ho faticato un po’ all’inizio di gara 1 ma una volta che ho cominciato a girare in modo più consistente sono anche riuscito a rilassarmi. La mia Ducati è stata perfetta oggi e ringrazio tutto il mio team perché ha funzionato tutto come si deve. Anche le gomme hanno fatto un buon lavoro e fortunatamente non ho sofferto dell’usura eccessiva sull’anteriore come alcuni degli altri piloti. In gara 2 quelli che mi seguivano hanno cominciato a girare più forte verso la fine e per questo avevo cercato di incrementare il vantaggio a meta gara. I miei complimenti a Michel perché anche lui ha fatto due bellissime gare oggi.”
Fonte Ducati Corse