L’attesissima gara di accelerazione ha visto sfidarsi, in sella a delle potentissime Ducati DIAVEL Carbon, in pista i piloti Ducati (MotoGP e SBK) coinvolti nella “Diavel Drag Race by Tudor”.
Naturalmente, come era facile aspettarsi, la sfida si è animata sin dall’uscita dal box e gli otto piloti (Valentino Rossi, Nicky Hayden, Troy Bayliss, Carlos Checa, Niccolò Canepa, Kuba Smrz, Sylvain Guintoli e Lorenzo Zanetti) non si sono risparmiati e hanno voluto dare il massimo per divertire il pubblico che affollava il paddock e le tribune di Misano.
La gara ha visto prima una serie di eliminatorie cronometrate per designare i semifinalisti, dalla quale sono usciti indenni Valentino Rossi, Nicky Hayden, Troy Bayliss e Carlos Checa ai danni di Smrz, Guintoli, Canepa e Zanetti.
Nei successivi scontri diretti, Valentino Rossi ha avuto la meglio su Carlos Checa, mentre Troy Bayliss l’ha spuntata su Hayden, consegnando alla folla la finale Rossi-Bayliss dalla quale quest’ultimo é poi uscito vincitore tra gli applausi delle tribune. Si é trattato comunque di uno spettacolo nello spettacolo, nel quale i piloti hanno dato l’impressione di divertirsi tanto quanto gli spettatori se non addirittura di più.
Una volta conclusa la parte per così dire agonistica, tutti i piloti hanno dato vita a una serie di evoluzioni e numeri a centro-pista che hanno infiammato ancor di più i presenti, con un Nicky Hayden che proprio non ne voleva sapere di scendere della Diavel e ha rubato la scena anche alla cerimonia di premiazione. Grande divertimento per tutti quindi in una nube di gomma bruciata, in attesa del gran finale di Riccione.
Ducati Diavel Drag Race by Tudor 2012
I risultati
Quarti di Finale
Carlos Checa Vs Sylvain Guintoli: Carlos Checa
Valentino Rossi Vs Niccolò Canepa: Valentino Rossi
Troy Bayliss Vs Jakub Smrz: Troy Bayliss
Nicky Hayden Vs Lorenzo Zanetti: Nicky Hayden
Semifinali
Valentino Rossi Vs Carlos Checa: Valentino Rossi
Troy Bayliss Vs Nicky Hayden: Troy Bayliss
Finale 3° posto
Nicky Hayden Vs Carlos Checa: Nicky Hayden
Finale 1° posto
Troy Bayliss Vs Valentino Rossi: Troy Bayliss